SNAKERESCUE

Non puoi più prenderti cura del tuo animale? SnakeRescue è quello che stai cercando. Il servizio associativo di ritiro rettili, nasce per la prevenzione e tutela nel pieno rispetto delle dinamiche sociali e ambientali. Nello specifico:

  • Ritiro serpenti: gestite tramite ritiro a mano privato, detenzione e adozione tra privati. Il servizio di ritiro opera sulla maggior parte del territorio nazionale. Ha il fine di recuperare animali che non possono più essere gestiti o vittime di abbandoni/mal gestioni.
  • Ricollocamento animali: una volta controllati dai nostri veterinari, verificato il perfetto stato di salute verranno messi in adozione, dando al possibilità di avere una vita migliore se non una seconda vita.

Le donazioni ottenute con il servizio ritiri e adozioni vengono impiegate per garantire i processi di risoluzione concreta dei problemi legati all’animale, nello specifico vengono impiegate per campagne di sensibilizzazione e divulgazione (basate sui dati reali raccolti), per eventuali cure veterinarie e per lo stallo presso le nostre strutture. L’obiettivo è quello di ricollocarli, ma non solo, ma quella di supportare la società nella gestione delle specie esoticheeducare le persone al rispetto e alla gestione consapevole di questi animali.

Richiesta recupero:

    Di seguito gli animali disponibili per le adozioni.

    ImmagineSpecieNomeInformazioniDove si trova

    Boa Constrictor Imperator
    MarioMaschio di Boa Constrictor, leggermente in sovrappeso ma davvero bello. Simpatico ed un po’ vivace, tende ad essere un po’ mordace quindi richiede più attenzione e una persona formataPadova

    Python
    Regius
    CaudioMaschio di ancestrale nato nel 2009,
    la sua padrona non poteva più prendersene
    cura come voleva.
    Molto attivo,
    Mangia decongelato senza problemi.
    Attivo ma schivo durante il maneggiamento,
    serve tranquillità e movimenti fluidi.
    Padova

    Python
    Regius
    TexMaschio di ancestrale nato nel 2017, recuperato da
    un abbandono nel mantovano, ora è in perfetta
    salute, mangia decongelato e fa muta senza problemi.
    Aspetta solo una seconda occasione
    Mantova
    Boa Constrictor ImperatorGiuseppeMaschio di Boa Constrictor, nato nel 2015 in buona saluta.
    Attualmente è in stallo presso l’associazione per visite di routine, ma a breve pronto per l’adozione
    Brescia

    Contattaci per l’adozione:

      *Per le richieste di adozioni si chiede gentilmente di inserire nel testo del messaggio anche la specie ed il nome dell’animale, per semplificare il processo.


      Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre avventure seguici sui social!