APAE APS, Associazione Padovana Acquariologia ed Erpetologica, nasce a Padova nel 1989, con il preciso intento da un lato di divulgare la passione per l’acquariologia e l’erpetologia, dall’altro di fornire agli appassionati un luogo di confronto e scambio di informazioni per un allevamento serio e coscienzioso. L’impegno più forte del direttivo e dei soci resta a tutt’oggi la sensibilizzazione a livello nazionale volta non solo alla corretta gestione dei rettili e anfibi esotici, ma anche e soprattutto al rispetto degli animali autoctoni. APAE Aps non si rivolge pertanto solo ad allevatori, ma anche a naturalisti, amanti della natura e appassionati di sostenibilità e ambiente.
Per essere soci e volontari APAE non serve abitare a Padova, l’associazione conta infatti soci in tutta Italia e all’estero. Vuoi iscriverti? Clicca qui e diventa socio.
APAE è un’associazione giovane, formata da appassionati per l’erpetologia e la fauna in generale, l’associazione annovera tra i suoi membri diverse figure professionali tra cui veterinari, liberi professionisti, keeper di zoo, naturalisti, blogger e appassionati.
APAE è altresì una realtà dinamica ed intraprendente, ogni anno infatti vengono organizzate spedizioni naturalistiche in tutto il mondo per studiare i rettili nel loro habitat naturale. Indonesia, Thailandia e Malesia sono solo alcune delle mete scelte dai mebri di APAE per le adventure con il supporto di associazioni e realtà locali.
Apae Aps chi siamo? Membri del consiglio direttivo e referenti
APAE APS è un’associazione nazionale con diversi progetti aperti.
Ecco i nominativi del consiglio direttivo:
- Presidente: Daniele Di Rosa
- Vice presidente: Paolo Sabadini
- Segretario: Chiara Lorenzetti
- Tesoriere: Pier Paolo Fusaro
Comitato scientifico:
- Dott.sa Giulia Raissa Agnolon (Laureata in Biologa)
- Dr. Giuseppe Alberti (Laureato in Scienze naturali)
- Dr. Alberto Petranzan (Medico veterinario)
- Dr. Ivano Ciraci (Medico veterinario)
Responsabili area fiere:
- Pier Paolo Zatta
- Luca Boccaletto
Responsabile progetto TartaRescue
- Edoardo Fivizzoli
- Chiara Lorenzetti
Responsabili progetto SnakeRescue
- Daniele Di Rosa
- Paolo Sabadini
- Giulia Raissa Agnolon
Per contattare, i seguenti profili potete inviare una e-mail all’indirizzo: amministrazioneapae@gmail.com